Cronaca di una giornata formato famiglia

Tradizionalmente la Chiesa ambrosiana chiude il tempo del Natale proponendo nell’ultima domenica di gennaio la festa della famiglia. La giornata nella nostra Parrocchia è cominciata con la Messa e al termine della funzione il bacio a Gesù Bambino come gesto di ringraziamento a Dio che si è fatto uno di noi.

Subito dopo 260 persone (famiglie, anziani, giovani) hanno partecipato al pranzo comunitario preparato con cura da un team di mamme e papà provetti cuochi. Nei locali si respirava un’atmosfera allegra e conviviale. Non poteva mancare la tradizionale tombolata che ha catturato l’attenzione di tutti.

È seguita la proiezione di un bel video con le immagini dei presepi realizzati dai bambini che hanno partecipato al concorso presepi o al presepe vivente che da anni realizziamo in parrocchia. Per finire, giochi all’aperto per tutte le età.

La giornata è stata occasione per riscoprire il gusto di stare insieme in modo semplice e sperimentare la bellezza della compagnia tra le persone, e per sottolineare il valore della famiglia come luogo privilegiato dell’educazione dei giovani.

Mimma Gandini

#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}