GM e l’appuntamento con il Vangelo: domenica 17_05, C’E’ ANCORA MOLTO DA FARE

Ciao a tutti, sembra avvicinarsi finalmente la possibilità di ritrovarci con le dovute precauzioni. In attesa di questa bella opportunità, prosegue il nostro viaggio nel Vangelo, domani quello della VI domenica di Pasqua.

Il testo (Gv, 14, 25-29) sembra riprendere la sfida di domenica scorsa (ricordate?), ma svela finalmente la promessa che la manifestazione di Gesù, come spirito Paraclito al nostro fianco, ci aveva anticipato: “Vado e tornerò da voi”.

Gesù sembra dirci quindi, non abbiate paura, c’è ancora molto da fare e se starete con me, il Padre vi insegnerà ogni cosa.

Ci piace ricordarci, dice il Don Paolo, che la fatica che abbiamo fatto in questi mesi allora, non è sprecata, non ha lasciato spazio al nulla o alla desolazione, perché la fede in Gesù ci ha sempre sostenuto e ci ha tenuti tutti insieme, come la bella immagine della copertina.

A breve, forse riusciremo a rivederci con la felicità e la speranza che abbiamo atteso: allora ci lasciamo con un compito, bello, quello di chiamare i nostri amici per rivederci con maggiore gioia al prossimo appuntamento, perchè tanto c’è ancora da fare, come dice Gesù e più siamo e più strada faremo insieme!

Buona domenica e alla prossima lettura!

#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}