GREST 2018  –  Parrocchia Sant’Ignazio di Loyola  

Che cosa è l’oratorio estivo

L’Oratorio Estivo è un’esperienza di amicizia, di gioco, cristianamente ispirata, secondo lo stile tipico dell’Oratorio. E’ proposto anzitutto ai ragazzi come compimento del cammino annuale di catechesi e di vita di gruppo. E’ comunque aperto anche ad altri ragazzi, nel desiderio che questi giorni di inizio estate diventino l’inizio di un cammino insieme.

L’Oratorio Estivo è un’esperienza di vita comunitaria guidata dai sacerdoti, che si avvarranno dell’aiuto di un gruppo di adolescenti quali animatori e del supporto di alcuni genitori.

Quando

L’Oratorio Estivo si svolgerà per 4 settimane, dal lunedì al venerdì, a partire da lunedì 11 giugno a venerdì 6 luglio 2018.
In alcune serate ci saranno dei momenti di festa per tutte le famiglie organizzati con grigliate, musica ecc.. (seguiranno dettagli).

Giorni e orari

Lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì
accoglienza dalle 8.00 alle 9.15 – termine 17.00 (l’orario può subire variazioni per le gite)

Gite e uscite in piscina

Sarà prevista un’uscita settimanale piscina/gita, per la quale verranno date informazioni e i relativi costi di volta in volta.

Come iscriversi?

da lunedì 21 a giovedì 31 maggio
dalle ore 17,00 alle ore 18,00
ai banchetti in oratorio.
Chiediamo a tutti di attenersi a questi giorni e a questi orari.

Al momento dell’iscrizione bisognerà precisare le settimane alle quali si parteciperà e versare almeno la quota per la prima settimana.

Possono iscriversi i bambini a partire dalla 1a elementare (già frequentata) alla 3° media.
Per l’uscita in piscina i bambini di 1a e 2a elementare dovranno essere accompagnati o affidati ad una persona maggiorenne.

Il giorno dell’uscita in piscina l’oratorio rimarrà aperto, nel consueto orario, per i ragazzi più piccoli (1a e 2a elementare) che non andranno in piscina, con attività loro dedicate. Sarà necessario portare il pranzo al sacco.

La gite proposte invece sono adatte a tutti quindi non ci saranno attività alternative in oratorio.

Il costo settimanale di iscrizione all’Oratorio Estivo è di

€ 50,00 per il primo figlio,
€ 40,00 per gli altri fratelli.

Tale costo è comprensivo di 4 pranzi, 5 merende, attività sportive, cappellino distintivo della squadra, materiale per lo svolgimento delle attività, assicurazione per tutti gli iscritti, costi di gestione. Rimane escluso il costo delle gite e delle uscite in piscina. La relativa spesa verrà segnalata di settimana in settimana. Nelle giornate della gita e delle uscite ciascuno dovrà portare il pranzo al sacco da casa.

Saranno inoltre organizzate in oratorio numerose attività sportive guidate e laboratori creativi.
La partecipazione all’Oratorio Estivo non deve essere condizionata da difficoltà di ordine economico.
Chi avesse problemi si rivolga personalmente a don Luciano.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE