I Cavalieri…e le sfide di Don Bosco!

Chi sono i Cavalieri?

Sono il gruppo dei ragazzi delle medie che proseguono il loro cammino di comunità in oratorio dopo l’esperienza del catechismo.

Venerdì 1 febbraio abbiamo invitato i nostri amici della Comunità di S.Vincenzo per vivere assieme la mostra di Don Bosco allestita nelle nostre sale e che alcuni amici più grandi ci hanno spiegato, accompagnandoci lungo la vita del Santo.

I Cavalieri saranno invitati a scegliere un Santo protettore per la promessa che faremo a Gesù, perché ispirandosi al suo cammino, troviamo forza e concretezza nel nostro.

E allora chi meglio di Don Bosco per allenarci in questo percorso e rafforzarci nella difesa della nostra fede?

Ma Don Bosco è stato anche una ispirazione per i giochi e le competizioni che sapeva proporre ai suoi ragazzi, a lui dobbiamo infatti la creazione dell’oratorio. Ed ecco allora i nostri Cavalieri che, fieri delle loro capacità e incarico, accettano le sfide di Don Bosco e si prodigano per superare le prove!

Ci vediamo settimana prossima!

Andrea Garlaschi

#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}