IL GRUPPO MEDIE SULLE ORME DEL SANTO, ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA

In pellegrinaggio a Padova!

Difficile raccontare in poche righe la meraviglia che abbiamo vissuto assieme nel fine settimana del 16 e 17 novembre. Ci proviamo, partendo da un bel viaggio in treno con i visi sorridenti dei nostri ragazzi:

Arrivati a Padova ci siamo subito resi conto della splendida città in cui eravamo, ma prima arrivo all’hotel, cena e incontro con Don Lucio e gli amici carcerati Davide e Agostino:

Assieme abbiamo pensato agli errori, e a come questi non descrivano quello che siamo, ma quello che possiamo diventare. Impariamo, dai nostri errori, e capita che l’incontro con un amico ci può cambiare la vita e può succedere di rinascere.

La serata è finita con un momento di canti e con la spiegazione di un paio dei ragazzi delle superiori sulla vita di S.Antonio e della basilica a lui dedicata.

Alcune performance dei nostri ragazzi sono state sorprendenti, guardate voi stessi!

E finalmente, domenica, la bellezza…S.Messa nella basilica presto presto, alle 9.00, ma purtroppo non è concesso fare foto, a parte la splendida facciata romanica. Quindi…ci scateniamo con le foto nella Cappella degli Scrovegni, capolavoro del Maestro Giotto.

Il nostro biglietto includeva anche la visita alla pinacoteca e allora non ci siamo persi neanche queste opere di bellezza, culminanti nella Croce linea di Giotto.

Ma non è finita: ci siamo regalati un pranzo dal McDonald’s, uno squisito gelato nella “Pasticceria Giotto” e poi è rimasta giusto un’oretta per concludere il felice weekend con i giochi, sfidando pioggerella, fango e scivoloni!

Stanchi siamo tornati a Milano, con gli occhi pieni non solo della bellezza ma anche della esperienza del nostro stare assieme attraverso la presenza di Gesù.

Ciao, bellezza!

#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}