Le foto del presepe vivente

Non è stato uno spettacolo o una favola. È stata la possibilità di immedesimarsi in un fatto: la nascita di Gesù in mezzo a noi. Un gesto semplice e insieme toccante, che ha fatto vibrare il cuore delle centinaia di persone presenti. In un gelido pomeriggio, domenica 16 dicembre per le vie del quartiere Feltre è stato proposto un presepe vivente animato da decine di bambini, accompagnati dalle educatrici dell’oratorio che nelle settimane precedenti hanno svolto un intenso e accurato lavoro di preparazione.

Il corteo si è snodato da via Passo Rolle ai prati di via Pisani Dossi e di via Passo Sella, con alcune tappe dove sono state ambientate le scene più significative del racconto evangelico, accompagnate da alcuni canti. Conclusione in chiesa, dove sull’altare era allestita la capanna che ospitava Claudio e Paola, che cullava il loro piccolo Francesco, protagonisti della scena della Natività.

Grazie ai bambini e a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa, che ha offerto a tante persone (la chiesa era gremita) la possibilità di vivere l’avvenimento più importante della storia: la venuta di Dio in mezzo agli uomini.

Successivamente nell’auditorium è stato ospitato un concerto con Giuseppe Cerullo e Lorenzo Cocchini che hanno eseguito brani di Beethoven.

 

 

 

#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}