Settimana autentica

Non ci saranno celebrazioni in chiesa, ma come comunità parrocchiale, ci uniamo al pastore della Diocesi l’Arcivescovo Mario, in particolare:

Le modalità per seguire in diretta:

  • ChiesaTV -Canale 195 digitale terrestre
  • Portale diocesano chiesadimilano.it ;
  • Canale YouTube; Radio Marconi; Radio Mater.
  • La confessione pasquale

Poiché si verifica l’impossibilità di celebrare il sacramento della penitenza; si ricorda che quando si è sinceramente pentiti dei propri peccati, e per un’impossibilità fisica o morale, non ci si può confessare e ricevere l’assoluzione, si è già realmente e pienamente riconciliati con il Signore e con la Chiesa (cfr. Catechismo della Chiesa Cattolica, nn. 1451-1452).

Pertanto, si faccia:
*un atto di profonda contrizione;
* si scelga un gesto di penitenza che in qualche modo ripari al male commesso e rafforzi la volontà di servire il Signore.
* Non appena venga meno quell’impossibilità, si cerchi comunque un confessore per la confessione e l’assoluzione.

Non è data la possibilità delle confessioni individuali.

Nella settimana in preparazione alla Solennità di Pentecoste (31 maggio), a Dio piacendo, offriremo a tutti la possibilità della confessione.
Predisporremo turni per i ragazzi del catechismo, per i giovani e per gli adulti con la presenza di diversi sacerdoti.
Offriamo al Signore anche questa dolorosa rinuncia.

#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}