Il coro polifonico è tornato

Dopo quasi un anno di sosta forzata, abbiamo ricominciato a cantare.

L’occasione è stata la Vigilia di Natale, ci spiaceva che la liturgia non ci vedesse partecipi con i nostri tradizionali canti a quattro voci.

Poi ci siamo chiesti: e perché non tutte le domeniche? Siamo tutti qui…. E’ quanto possiamo fare,  in questo momento grave e drammatico, per la comunità parrocchiale. Ma, in fondo, anche per noi.

Cantare, cioè chiedere con il cuore, nella preghiera.

E che bello è stato ritrovarsi, su nella cantoria (per ragioni di spazio e sicurezza), muniti di mascherine FFP2, distanziati ma insieme. A distanza anche dall’organo… Un grazie ad Alessandro e a Roberto, abili e attenti.

Niente prove settimanali, certo, ma il lavoro e la consuetudine di tanti anni  ci consente comunque di esserci. E’ un altro segno che la vita può sempre ricominciare.

Cristina Serralunga                                      

         

#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}